top of page

Giovedì 3 Aprile, a partire dalle 22,30 su Radio Olbia Web

Questa sera all'interno della fascia Radio Olbia Web Notte, replichiamo la puntata di 'Narami', tenutasi presso l'Archivio 'MARIO CERVO' il 13 Febbraio u.s., e che ha visto come protagonista Pina Monne, pittrice, ceramista,  artista eclettica affermata e riconosciuta di murales.


PINA MONNE è la muralista più nota in Sardegna. Le sue opere sono presenti ovunque nell’Isola. Soprattutto se girate nella parte nord scoprirete che non c’è paese dove le facciate delle case non siano state dipinte da questa brava artista di Irgoli che da anni risiede a Tinnura.

Pina Monne, inizia il suo percorso nella ceramica artistica a Siniscola, lavorando come decoratrice presso un artigiano locale. Oggi realizza le sue creazioni nel proprio laboratorio a Tinnura, imprimendo con maestria sull’argilla soggetti legati alla Sardegna, a tradizioni passate, racconti risolti con tratto tanto sintetico quanto decorativo. Le abilità pittoriche si esprimono nella ceramica attraverso l’uso sapiente degli accostamenti cromatici, composti in vibrate combinazione che vanno dal bianco assoluto alla policromia arricchita con l’oro.

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page
RCAST.NET