La nostra Giuseppina Carta dialogherà e presenterà l'ultimo lavoro della scrittrice, dal titolo "La Bandiera dell'Alleanza" - (Clicca qui e ascolta il Podcast)
«…i suoi luminosi occhi verdi incrociarono quelli grigi di lui e fu come una magia. Si trovarono incatenati l’una all’altro. Ognuno dei due riconosceva uno sguardo di persone che non esistevano più.»
Cosa può legare un giovane e robusto ex mercenario ad una esile bambina, sguattera in una bettola, nella zona malfamata di una città della terra di mezzo? Perché i loro sguardi appena incrociati si incatenano tra loro pur non essendosi mai visti prima? Un grande segreto li unirà e li condurrà insieme ad una grande avventura Fantasy.
Non è un romanzo violento, anche le battaglie e i duelli sono trattati in modo delicato e l’autore utilizza un linguaggio adatto anche ad una giovane età.
Libro meraviglioso nel vero senso della parola. È la meraviglia il filo conduttore del racconto: un mondo incantato che porta con sé valori condivisi in ogni tempo e luogo.