top of page

Martedì 24 Giugno, lo scrittore Carlo Sorgia ci parla del Suo nuovo libro "Io Sono Melania"

Una giovane donna di un paese della Sardegna, satellite della più grande Cagliari, racconta se stessa, le sue umili origini, la sua battaglia per emergere tra le contraddizioni di una piccola realtà di provincia (Editore Grafica del Parteolla).

A partire dalle 22 su Radio Olbia Web. Conduce Giuseppina Carta.


Il romanzo regala voce e volto a una donna capace di sfidare il pregiudizio, i limiti di genere e la tirannia delle aspettative

“Nel silenzio delle case di provincia, mentre tutto sembra già scritto e il destino segue binari ereditati da generazioni, c’è chi cuce in segreto la propria ribellione. Melania non ha superpoteri, non ha santi in paradiso, eppure, con ago, filo e una tenacia fatta di sogni, trasforma la sua vita in un’epopea straordinaria.”

Il romanzo, costruito come un lungo dialogo tra l’autore e una Melania ormai matura, che dalla sua casa a Torre delle Stelle rilegge (o recita) pagine di diario, è un viaggio nella memoria e nella coscienza.

Cuore del libro non è solo il successo, ma il percorso. Le rinunce, i dolori, la perdita, le scelte. Melania non è un’eroina inarrivabile, è una figura profondamente umana, fragile e forte allo stesso tempo.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page