top of page
  • Immagine del redattoreRadio Olbia Web

Martedì 30 Aprile, Giuseppina Carta incontra l'autrice 'Alessandra Leidi'. Verrà presentato il libro "SMA - Senza Mai Arrendersi".

Aggiornamento: 1 mag

"SMA – Senza Mai Arrendersi di Alessandra Leidi"






























Alessandra Leidi nasce il 2 febbraio del 1990 in una corte di campagna, immersa nel verde della natura e nel calore di una famiglia di artisti nella loro età dell’oro. Madre pittrice e padre critico d’arte, viene immersa sin da molto piccola in un ambiente poliedrico e fertile, dove uomini e idee si mescolano ai colori del mondo e al fascino del sapere.

Il culto della parola in quanto strumento puro e creativo e la passione per la lettura e la conoscenza,  hanno da sempre caratterizzato la sua vita, lasciando tracce in molti scritti inediti di poesia.

La sua scrittura scolpisce e dipinge  immagini provenienti dalla sua esperienza quotidiana, sul cui senso profondo l’autrice si interroga, intersecando i dettagli più banali con la radice delle emozioni che suscitano in lei.

La sua vita si snoda tra la passione per l’antichità (che la porta a studiare Archeologia) e quella per l’antropologia e il volontariato umanitario (che la vede impegnata spesso in viaggi in Paesi di etnia e tradizione molto distante dalla sua).

Trova nella maternità il dono più grande che potesse darle la vita.

Ed è proprio il piccolo Achille ad essere ispiratore del libro dal titolo: SMA: Senza Mai Arrendersi, pubblicato dalla Oakmond Publishing.


"SMA – Senza Mai Arrendersi di Alessandra Leidi"

I diritti d’autore di questo libro sono interamente devoluti alla fondazione umanitaria 'Child’s Dream Foundation' ( www.childsdream.org ) per supportare la costruzione di una scuola elementare in Cambogia.

Titolo: SMA – Senza Mai Arrendersi

Autore: Alessandra Leidi

Lingua: Italiano

Formati: kindle, copertina flessibile

Editore: Oakmond Publishing

Generi: Narrativa

"La cosa peggiore che si possa fare dopo una tragedia è permettere che ci definisca.

Il giorno in cui hanno diagnosticato una malattia genetica rara a mio figlio Achille di un anno e mezzo ho iniziato il viaggio che è tracciato in questo libro.

Un viaggio di molte domande, di riflessioni, di sfoghi e di buio; ma anche un cammino di ricerca e di speranza, di luce e forza che man mano ho trovato in me.

Il dolore non può vincere.

Ti sfida e ti sfibra, incatenandoti alle tue paure più profonde, rubandoti il sorriso e il sonno. Ma se impariamo ad usarlo, a trasformarlo, può diventare una grande risorsa ricordandoci a ogni passo per cosa siamo davvero disposti a lottare.

E così SMA per me non è più solo acronimo di Atrofia Muscolare Spinale, ma di Senza Mai Arrendersi."


Le letture sul Podcast sono a cura dell'attrice teatrale Elisa Pistis






145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page