A partire da Giovedì 5 Dicembre le Nuove Puntate dell'interessante rubrica curata da Paolo Canu. Racconti e Storie di 'True Crime', Leggende Popolari e Fantastiche.
Per la Prima puntata, subito una storia terribile, quella di Gisella Orrù.
Probabilmente uno dei casi giudiziari più complessi e coinvolgenti della cronaca isolana. Una vicenda per molti aspetti emblematica, a tratti indecifrabile, che prese le mosse negli ultimi giorni del giugno 1989 in quel di Carbonia, con la scomparsa di Gisella, bellissima studentessa sedicenne. Nove giorni più tardi il corpo senza vita e totalmente nudo di questa sventurata ragazza venne scoperto sul fondo melmoso di un pozzo-sifone della rete di irrigazione, nelle campagne di San Giovanni Suergiu. Era stata uccisa in modo barbaro, bestiale, non prima, però, di essere stata abusata sessualmente oltre l’immaginabile. Fu appunto l’inizio del “Giallo del pozzo”, che ebbe un grosso risalto anche in ambito nazionale e che ancora oggi appare intriso di zone d’ombra e d’interrogativi, nonostante la condanna di due uomini (uno morto suicida in carcere) e l’inatteso proscioglimento di altre due persone. Una vicenda complessa, appunto, impregnata di troppe zone d’ombra dal punto di vista delle indagini e dai discordanti verdetti dei processi.
L'appuntamento è per Giovedì 5 Dicembre, a partire dalle ore 22, all'interno di Radio Olbia Web Notte. Il programma verrà replicato Domenica 8 Dicembre a partire dalle 21.
Comments